Progetto per l'Ideal #2 - 250734

Di Benedetta Bonin 

VERRES IDEAL..E..PER TUTTI!

Il luogo che mi piacerebbe fosse realizzato, è un luogo d'incontro rivolto a persone di tutte le età.
Una “sala giochi” a pian terreno, una “sala da ballo” al primo piano e una “sala convegni” al secondo.
All'ingresso (dove al momento si trovano l'area pagamento cinema e l'area “snack”) si troverà l'area pagamento per l'entrata in sala giochi e un piccolo bar, il quale possa anche offrire servizio di panini, tranci di pizza, focacce, etc.
I servizi igienici resteranno al posto di adesso.
Dove al momento si situa l'area “teatrale”, si troverà la sala giochi con: Bowling, Freccette, Biliardo, karaoke, giochi per i più piccoli (come intrattenimenti musicali, truccabimbi,etc).
Al primo piano (dove al momento si trovano i camerini), si troverà una sala da ballo, per i vari generi: liscio, caraibico,...
Al secondo piano (dove al momento si trovano le poltroncine per la visione cinematografica) si troverà una sala convegni con schermo e proiettore nella quale poter svolgere convegni e manifestazioni, anche scolastiche (quando c'era il cinema, alcune scuole andavano a svolgere manifestazioni scolastiche), con circa 200 posti a sedere.
L'idea di creare questo luogo mi è venuta un giorno essendo dovuta andare fino ad Aosta per una serata alternativa (partendo da Challand-Saint-Victor, ben 50 km di distanza), come ad esempio per giocare a bowling.
Questo luogo sarebbe un posto il quale accomunerebbe la bassa valle con le varie vallate laterali, senza dover percorrere parecchi chilometri per delle serate alternative.
Inoltre, si potrebbero organizzare degli eventi, come: feste di compleanno, addio al celibato/nubilato, diciottesimi, feste a tema (country, caraibiche,..).


Una cosa in più, che vorrei aggiungere, è la bonifica del tetto con la rimozione di eternit, siccome questo materiale è dannoso per la salute della popolazione.

MATERIALI:

1.   Per l' ingresso: io manterrei gli stessi materiali e l'ingresso così com'è, semplicemente sostituendo i pezzi rotti e le porte principali
2.   Per i servizi igienici: modernizzerei un po' i servizi, a norma di legge.
3.   Sala giochi: si dovrebbe togliere tutto il pavimento di adesso e utilizzare delle semplici piastrelle. Dove sarà situato il bowling, invece, servirebbe un parquet in legno.
4.   Per la sala da ballo: per la pavimentazione: parquet in legno “liscio”in modo da rendere possibile la danza; inoltre degli specchi a muro, per ricreare il più possibile una sala da ballo.
5.   Per la sala convegni: una semplice pavimentazione con piastrelle, sedie in plastica rigida, un tavolo per riunioni e delle sedie da ufficio per chi relaziona. Inoltre servirebbe una lavagna luminosa con proiettore. Inoltre bisognerebbe avere un isolamento acustico della sala.

FATTIBILITÀ ECONOMICA:
Valutando la risistemazione con la bonifica del tetto e la risistemazione dei bagni; inoltre aggiungendo tutto il necessario per creare questo luogo d'incontro, verrà a costare all'incirca 150.000 euro.






Nessun commento:

Posta un commento